Fiera

Fiera Sono Romagnolo

Sono Romagnolo è un’idea nata dalla collaborazione tra Cesena Fiera e Media Consulting, un progetto che mira a promuovere la cultura romagnola.

Si tratta della Fiera Nazionale dell’identità Romagnola, un evento dedicato a sapori, cultura e tradizioni romagnole, per entrare nell’Universo Romagna. Gli elementi portanti della fiera sono sicuramente la tradizione enogastronomica romagnola, il folklore di questa terra meravigliosa e la cultura locale.
Dopo il grande successo del 2016, l’evento propone la seconda edizione il 3, 4 e 5 marzo 2017, che si terrà ancora una volta presso il quartiere fieristico di Cesena – Pievesestina.
Tante sagre, spettacolari iniziative e prodotti tipici in un unico evento.

I padiglioni della Fiera saranno suddivisi, come nella precedente edizione, per aree tematiche che andranno a toccare ogni settore della cultura e del folklore della terra di Romagna:
  • Il settore istituzionale: area in cui sono presenti gli stand che mirano alla promozione del territorio e delle tradizioni romagnole, il cuore della fiera; settore dedicato a comuni, pro loco e associazioni.
  • Il settore produttori: in cui i migliori produttori gastronomici, le cantine e le attività di artigianato proporranno i loro prodotti; area dedicata ai commercianti.
  • La Strada dei Mestieri: settore in cui verranno rappresentati i mestieri di una volta, i lavori di artigianato che dimostrano con quanta dedizione vengono realizzati quelli che non sono semplici oggetti, ma vere opere d’arte.

Infine, un’intera area dedicata all’enogastronomia:
  • L’area ristorazione, in cui è possibile degustare tutti prodotti tipici che vengono proposti durante le feste, un ricco menu che spazia dai prodotti del mare a quelli dell’entroterra.
  • La Strada dei Vini, per degustare i migliori vini locali (e quanto a vino, in Romagna abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta).
  • La Romagna Beer Fest: un evento nell’evento, l’occasione per degustare un’infinità di birre artigianali.

E non dimentichiamo poi spettacoli, area bimbi, intrattenimento, giochi, gare, conferenze, insomma, un evento dedicato a grandi e piccini, a famiglie, a giovani e gruppi, ce n’è davvero per tutti.

Orari di apertura al pubblico:
Venerdì 3 marzo: 17.00-23.00
Sabato 4 marzo: 10.00-23.00
Domenica 5 marzo: 10.00-21.00