Sagre e Feste

Sagre e Feste

Guida a Sagre e Feste è attualmente il progetto più completo per promuovere eventi sul territorio Romagnolo è parte integrante del progetto Sono Romagnolo.
Al pari della fiera e della rivista, il progetto Sagre e Feste è dedicato a chi ama e frequenta, o vuole scoprire per la prima volta, il nostro meraviglioso territorio, la sua storia, il folklore, i prodotti tipici, gestendo, nello specifico, la sezione eventi.
Dalla manifestazione di paese alla grande sagra conosciuta a livello nazionale, attraverso le feste popolari possiamo conoscere i profumi e i sapori dei luoghi.
L’unione tra guida cartacea ed internet, con la possibilità di ricevere aggiornamenti via mail o sul cellulare attraverso le applicazioni, permette la massima diffusione e una maggiore penetrazione del messaggio. La stessa manifestazione, infatti, si trova sulla guida, sul sito e sull’applicazione; ma viene riproposta anche mensilmente tramite le DEM, settimanalmente su facebook e così via.

La Guida cartacea
Stampata in 20.000 copie ogni anno e distribuita in tutte le edicole della Romagna e dell’Emilia, pagine a colori e oltre mille sagre segnalate, di cui circa 150 con approfondimenti.
Il Sito web
sagreinromagna.it aggiornato costantemente con le segare segnalate, 2.500 visite al giorno con picchi di 5.000 visite nei periodi con più sagre.
L’applicazione
L’App Sagre in Romagna (sviluppata per Apple e Android e scaricabile gratuitamente) è uno degli ultimi tasselli della strategia comunicativa del progetto Sagre e Feste, il mobile è diventato il principale mezzo attraverso cui gli utenti preferiscono essere aggiornati.
Le DEM (Direct E-mail Marketing)
Ogni mese inviamo ai nostri iscritti una newsletter con tutte le sagre approfondite sulla nostra guida e sul sito. Il servizio è molto gradito e conta circa 25.000 iscritti.
I Social Network
I profili Facebook (Sagre in Romagna), Twitter (Sagre e Feste in Romagna) e Instagram (#sagreinromagna) promuovono costantemente gli eventi presenti sul sito. La pagina Facebook conta attualmente quasi 9.000 mi piace.

Il progetto è un omaggio a chi ama passare i propri week end all’aria aperta, provando cose nuove e scoprendo o “riscoprendo” le tradizioni locali divertendosi.
Aperto a tutti:
-    Comune
-    Pro loco
-    Associazioni

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web di Sagre in Romagna